A Simple Key For bava di lumaca Unveiled

Tale prodotto quindi non è l’ideale for every chi preferisce ottenere risultati ottimali senza per forza dover essere schiavo di una skin treatment che preveda più passaggi.

Inoltre la Bava di lumaca contiene anche Collagene ed Elastina, attivi fondamentali for every il mantenimento in perfetta salute della nostra pelle.

La crema viene utilizzata anche for each altre parti del corpo numerous dal viso. Uno dei suoi utilizzi più interessanti è quello sulle smagliature, con miglioramenti visibili in tempi relativamente brevi. Pertanto è indicata for every le neomamme dopo la gravidanza, for every chi ha avuto un “sali e scendi” intenso con la bilancia o for each chi si trova spesso a dover combattere con delle anti-estetiche smagliature.

Già famoso appear ingrediente for each treatment omeopatiche, la bava di lumaca è ormai tra i trend splendor più affermati in commercio. Il suo utilizzo nella formulazione di creme e sieri viso l’ha resa uno dei prodotti più amati e conosciuti for every tutto ciò che riguarda la skincare schedule anti-age.

Attualmente la comunità scientifica eredita da tale tradizione storica l’importanza della bava di chiocciola: essa viene estratta in modo del tutto innocuo dalle chiocciole che poi vengono destinate al mercato alimentare, e trova nobile impiego soprattutto nella preparazione di cosmetici e preparazioni omeopatiche.

Le secrezioni di lumaca sono comunque presenti in cosmetica, in aggiunta a gel e creme for each viso e corpo. Alcune ambiti sui quali la bava di lumaca agirebbe sono:

On This great site, bava di lumaca are made available from effectively-known manufacturers and their high quality is certain. Natural bava di lumaca comprised of all-organic substances can also be offered, for people wary of chemical formulations.

• Lenitiva: for every gli arrossamenti dovuti al sole o al freddo eccessivo — grazie all’ allantoina combinata con mucopolisaccaridi e proteine

Gli effetti che ha sulla pelle sono straordinari e il suo uso continuativo riduce le linee sottili,  spiana le rughe, schiarisce o segni dell’acne gli arrossamenti e le macchie della pelle e al contempo ha un’ottima azione idratante.

La lumaca appartiene alla famiglia dei gasteropodi ed è un mollusco che si sposta mediante un piede espanso, su cui poggia l'intero corpo e che rappresenta la sua unica struttura locomotoria; il mucopolisaccaride, chiamato comunemente "bava", è una secrezione prodotta da alcune ghiandole localizzate a livello del piede.

I principi attivi della Doryline – Crema Bava di lumaca sono quelli propri della secrezione delle chiocciole ossia l’elastina, che dona elasticità alla pelle; l’acido glicolico, advertisement azione esfoliante e schiarente che stimola la produzione di collagene; allatonina, cicatrizzante e rigenerante; vitamine A, C ed E, idratante, nutriente e antiossidante e il collagene, che sostiene e protegge i tessuti.

In particolare, allantonina, acido glicolico, collagene, elastina evitamine. Non è un caso che venisse utilizzata già alcuni secoli fa dalle famiglie contadine a fantastic giornata per contrastare duroni e vesciche che si formavano for every via del duro lavoro nei campi e for every l’esposizione continua al sole.

Uno bava di lumaca degli ingredienti  più interessati di questa crema di lusso sono i peptidi di diamanti in grado di   alimentare l’effetto filling, rigenerante e levigante del prodotto.

I nostri laboratori utilizzano esclusivamente la bava di lumaca (Helix Aspersa Müller) proveniente da allevamenti italiani all’aperto a ciclo biologico completo che ne garantiscono la purezza e l’affidabilità senza arrecare danno agli animali durante la raccolta della bava.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *